Petizione per pulizia Ambiente

Città di Messina

Sig. Presidente della V Circoscrizione

Città di Messina

Noi Cittadini residenti in Via del Fante e Salita Caprera e genitori degli alunni che frequentano la scuola materna in località Villaggio Annunziata, con la presente petizione chiediamo alle Autorità in indirizzo, ciascuna per le proprie competenze, di porre rimedio alle condizioni indecenti nelle quali versa l’area prospiciente l’ingresso della suddetta scuola. Da oltre vent’anni guardiamo questo fazzoletto di territorio inghiottito dall’incuria, dalla sporcizia e dall’abbandono. A pochi metri da un luogo vissuto dai bambini per giocare ed imparare, a pochi metri da abitazioni frutto di sudore e sacrifici di centinaia di famiglie, assistiamo al proliferare di ratti, serpi ed insetti di ogni specie. Ci chiediamo. Può il fallimento di un’impresa di costruzioni e la vicenda legale ad esso connessa protrarre i suoi disastrosi effetti su cittadini inermi ed incolpevoli per così tanto tempo????? La burocrazia è uno strumento per garantire ai cittadini trasparenza, certezza delle regole e parità di trattamento ma qui ha le sembianze di un mostro informe e senza volto che annichilisce diritti e speranze. Per questi motivi, con la forza che appartiene agli individui che formano una Comunità, Vi chiediamo di restituirle decoro e sicurezza .