• PETIZIONE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI DI GARBAGNATE MI

noi-di-garbagnate-che noi-di-garbagnate-che

PETIZIONE PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI DI GARBAGNATE MILANESE

I Cittadini di Garbagnate Milanese sono molto preoccupati per l’ondata di atti gravi e violenti che stanno accadendo negli ultimi tempi, che stanno interessando molte zone della nostra città rapine case, negozi, banche, uffici e farmacie, aggredendo anche fisicamente le vittime, e danneggiando strutture pubbliche di tutti, mettendo a rischio l’incolumità delle persone e causando oltretutto danni ingenti.

La paura di essere assaliti, anche all’interno delle proprie case, è in continuo aumento. Se non vi saranno iniziative amministrative adeguate, attese da tempo, per porre rimedio a tale grave problema sociale, si rischia di arrivare, prima o poi, a prendere atto di iniziative autonome dei cittadini che si troveranno costretti, per proteggersi e prevenire gravi pericoli a se stessi e ai propri familiari, ad agire in prima persona. Cosa, per una comunità civile, inaccettabile. Non si può più attendere. Bisogna agire.

Per ciò, chiediamo all’amministrazione di Garbagnate Milanese e in copia informiamo la Prefettura competente di Milano

Iniziative e investimenti immediati tesi a potenziare la protezione della città e dei cittadini, attraverso:

·la riattivazione e l’integrazione del sistema di video sorveglianza esistente, fino alla copertura adeguata del territorio, includendo tutti i parchi cittadini, frequentati da famiglie e bambini, che spesso sono oggetto di atti vandalici e presso le stazioni e la Casa Pertini, in cui accadono con sempre più frequenza furti di biciclette.

·l’inserimento di nuovi Agenti di Polizia Locale presenti per le strade della città, anche tramite interventi di mobilità interna,

·la stesura di piano di intervento, reso pubblico, generato in sinergia con le altre Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia, Guardie Forestali, ecc)

·la creazione di un accordo di collaborazione con i Comuni limitrofi per instaurare una fattiva sinergia per estendere le ore di vigilanza del territorio anche nelle ore serali.

Così facendo si riuscirebbe a dare una più adeguata copertura temporale e territoriale per quanto riguarda il livello di controllo, di sicurezza e di serenità per Garbagnate e per i Garbagnatesi.

Con questa sottoscrizione di firme, si vuole sostenere le richieste sopra elencate, atte per salvaguardare la sicurezza della città di Garbagnate Milanese e dei propri cittadini, anche, se è il caso, richiedendo l’ausilio temporaneo dell’esercito alle forze dell’ordine presenti sul territorio, come già avvenuto in varie città d’Italia

FIRMA

Noi di Garbagnate che