Petizione per la riassunzione in servizio dei medici oncologi Dott.ssa Sarobba e giovanni Sanna - Azienda Ospedaliero Universitaria Sassari

Petizione creata da:

A. M. e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 5000

FIRMA

La petizione nasce dalla necessità, per i pazienti oncologici che gravitano intorno al reparto di Oncologia dell'Azienda ospedaliero universitaria, in clinica medica, a Sassari, di potere continuare a valersi della preziosa, indispensabile, competenza di due medici, Giuseppina Sarobba e Giovanni Sanna, oncologi da vent’anni, dirigenti dell’omonimo servizio alle cliniche di San Pietro, licenziati, insieme a tre infermieri, senza preavviso e senza spiegazioni. Professionalità riconosciuta in tante occasioni la loro. Peccato che adesso, grazie a una delibera della Asl datata 23 settembre, si trovino in mezzo a una strada senza poter garantire a tanti ammalati di gravi patologie un’assistenza idonea. La loro storia surreale comincia nel 2007. Da allora, lavorano nell'Unità operativa di oncologia della Clinica medica dell'Azienda mista, ma il loro stipendio veniva erogato dalla Asl. Questo fino al 23/09/2010, giorno in cui l'Azienda sanitaria ha deliberato il trasferimento del personale (delibera n° 1091) lasciando il reparto nel caos più totale. Le prime persone che ne risentono sono i pazienti. Proprio a tutela della loro salute promuoviamo questa raccolta di firme, perché non vogliamo che cali il silenzio su una situazione che per molti è davvero questione di vita o di morte. Approfondimenti: http://edicola.unionesarda.it/Articolo.aspx?Data=20101102&Categ=0&Voce=1&IdArticolo=2517016 http://edicola.unionesarda.it/Articolo.aspx?Data=20101025&Categ=0&Voce=1&IdArticolo=2514075 http://ricerca.gelocal.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2010/11/03/SC1SC_SC101.html http://www.sassarinotizie.com/articolo-2335-tre_infermiere_asl_trasferite_all_aou__ma_l_azienda_mista_non_le_riassume_27_10_2010.aspx http://www.sassarinotizie.com/articolo-2434-oncologia_i_pazienti_chiedono_aiuto_annullate_le_visite_di_controllo.aspx