• Petizione ADSL/ FIBRA per la popolazione di Capriglia(SA)

Pasquale Marino

Parte delle nostre zone risultano ancora oggi essere fra le ultime prive del servizio a banda larga ADSL.

L’avvento di INTERNET e delle connessioni a banda larga hanno cambiato il modo di concepire, reperire e divulgare l’informazione.

La mancanza di questo servizio penalizza e preclude ai privati cittadini e agli studenti la possibilità di utilizzare Internet a scopi informativi e didattici, nonché pregiudica seriamente lo sviluppo delle nostre imprese che necessitano di uno strumento essenziale per la propria attività e per i propri servizi.

Attualmente, al contrario di molte altre località limitrofe, queste opportunità sono negate agli utenti di una parte del nostro paese.

Lo scopo di questa petizione

Per ovviare a questo inconveniente intendiamo, con questa petizione, FARCI DA TRAMITE tra chi è interessato ad avere questo servizio, e i gestori e le aziende che si occupano di connettività chiedendo di rendere disponibile su TUTTO il territorio comunale il servizio di connessione a Internet con banda larga in modo da consentire ai cittadini e alle aziende interessate di sottoscrivere un abbonamento.

Chiediamo, pertanto, a chi fosse interessato, di partecipare a questa iniziativa apponendo la firma nell’apposito modulo.

PIU’ NE SIAMO E PIU’ SARA’ DIFFICILE NON ASCOLTARCI! Pertanto vi esortiamo ad invitare e a divulgare la notizia per raccogliere più firme possibili!

Terminata la raccolta provvederemo a segnalare a TIM Gruppo Telecom Italia, alle aziende che prestano servizi adsl e agli enti competenti, l’interesse ad avvalersi del servizio di connessione a banda larga qualora si rendesse disponibile.