Per un'indagine internazionale sui crimini israeliani a Gaza

T. P. e diretta a Scopri di più

Per un'indagine internazionale sui crimini israeliani a Gaza

Dopo le prove dei crimini di guerra commessi nei 23 giorni di operazione militare ?Piombo fuso? (cominciata il 27 dicembre 2008) risultate dalle indagini di Amnesty International, Human Rights Watch e Physicians for Human Rights, dopo le testimonianze dei soldati israeliani riportate sul giornale israeliano Ha?aretz, dopo il documentario girato dal quotidiano britannico The Guardian, chiediamo che il nostro Stato, gli Stati della comunit?nternazionale e le Nazioni Unite si mobilitino per aprire un?indagine internazionale sul suddetto attacco israeliano nella Striscia di Gaza per 5 motivi (sintetizzati da un editoriale del Guardian): 1)La possibilit?he il conflitto riprenda in ogni momento, in particolare con un Primo Ministro come Netanyahu; 2)I crimini commessi non risultano essere incidenti isolati ma vere e proprie modifiche apportate alle regole d?ingaggio delle forze armate israeliane; 3)Creare una pressione sul governo israeliano da parte dell?opinione pubblica internazionale; 4)Evitare che Israele rimanga impunito per evitare conseguenze analoghe in altri conflitti internazionali; 5)Evitare che l?inazione porti ad una terza intifada.