Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Pane e olio alla mensa per chi non paga: non puniamo i bambini!

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    viola boncompagni

  • petizione

    A Montevarchi chi non paga la mensa mangia pane e olio. Revocare subito una decisione discriminatoria che umilia i bambini e contrasta con i principi del sistema scolastico pubblico.

    La disposizione adottata dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, che ha deciso di far mangiare pane e olio in sostituzione del pranzo ai bambini le cui famiglie non paghino il servizio mensa, è ridicola e discriminatoria. Negli anni scorsi siamo già intervenuti nei confronti di altre amministrazioni comunali che hanno adottato analoghi provvedimenti e anche in questa occasione esprimiamo non solo ferma contrarietà ma anche profonda indignazione.

    L’iniziativa del Sindaco denota una grave insensibilità, poiché espone i bambini all’umiliazione davanti ai compagni, e dimostra una condizione di vero e proprio regresso sociale e culturale.

    Le difficoltà finanziarie del Comune non possono costituire l’alibi dietro cui nascondersi per riversare su dei bambini indifesi le conseguenze di condotte e responsabilità che devono invece riguardare solo gli adulti.

  • Rima Sharma ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • Francesca Mele ha firmato la petizione 18 giorni fa
  • rosanna grieco ha firmato la petizione 28 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.