Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • OGNI GIORNO 5.000 VENEZUELANI FUGGONO PER SALVARSI LA VITA

  • firme
    0 / 15000

    Creata da
    UNHCR Agenzia ONU per i rifugiati

  • petizione

    L’emergenza in Venezuela è una delle più grandi crisi umanitarie del nostro tempo. Ogni giorno 5,000 venezuelani fuggono dal paese a causa di violenze e povertà, percorrendo a piedi distanze inimmaginabili e in condizioni estreme pur di cercare salvezza nei paesi limitrofi, come la Colombia.

    Le storie dei venezuelani che ascoltiamo qui al confine quando prestiamo loro i primi soccorsi sono segnate dalla sofferenza di chi non avrebbe mai immaginato di dover abbandonare all’improvviso la propria casa e i propri affetti. Giovani con sogni e ambizioni, famiglie con bambini piccoli un tempo felici. Poi la crisi. Niente più cibo, nè medicinali, ma tanta violenza. Al confine, accogliamo queste persone con cibo e beni di prima necessità, facciamo fronte ai bisogni delle persone più vulnerabili e, successivamente, aiutiamo queste persone a ricostruirsi una vita.Unisciti a noi!

  • Rosalba Barile ha firmato la petizione un giorno fa
  • Marta Saponaro ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • Romina Cherchi ha firmato la petizione 11 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.