• Nuova articolazione per il settore Servizi di BAR

L. M.

L’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (www.aibmproject.it) e Conitp (www.conitp.it) , analizzate le linee guida ministeriali, in particolare quelle che riguardano il settore dei "Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”, propone, come si è fatto con il settore enogastronomia (cucina), con l'articolazione pasticceria ed arte bianca, di creare anche una apposita articolazione riservata al BAR.

Infatti l’articolazione attuale, denominata “Servizi di Sala e Vendita”, potrebbe far pensare che chi frequenta un Istituto per i servizi di Enogastronomia non approfondisca i temi (importanti) legati alla caffetteria, alla miscelazione, alla ristorazione nei bar, sino alle moderne tendenze del bartendering (working flair, bar chef e così via).

Per questo motivo si chiede di inserire una nuova articolazione denominata “Servizi di Bar e Vendita” (senza oneri aggiuntivi).

In questo modo si viene incontro alle esigenze di molti studenti interessati ad approfondire questo aspetto. gli studenti avranno quindi la possibilità dal secondo biennio di dedicare le ore di laboratorio al BAR, alla miscelazione, alla caffetteria, formando già aspiranti barman e barlady per il mondo del lavoro.

Per info: info@aibmproject.it

• Donatella Vommaro ha firmato la petizione 2 giorni fa