
Norma assurda per il cellulare alla guida
-
firme
0 / 10000Creata da
giancarlo brugnoli
-
petizione
Sul divieto dell’uso del cellulare alla guida siamo oramai all’assurdo. Le modifiche al divieto di utilizzo del telefonino in auto nell’ambito della riforma del Codice della strada all'esame della commissione Trasporti della Camera sono inconcepibili.
E’ semplicemente vergognoso affermare che vi siano differenze a seconda del fatto che il cellulare venga usato per parlare o per chattare sui social network.
L’utilizzo del telefonino alla guida è sempre pericoloso perché crea distrazione in ogni caso, indipendentemente dal fatto che si invii un messaggio, si risponda ad una telefonata, o si consulti un social network o una mappa stradale.
La riforma del Codice della strada, se verranno fissati paletti che limitano i divieti, perderà così qualsiasi utilità, e sarà del tutto impossibile per le forze dell’ordine sanzionare gli automobilisti colti col telefonino in mano, perché non potranno essere accertati i motivi che hanno determinato l’uso del cellulare alla guida.
Pertanto, se sarà prevista nel Codice la possibilità di usare i telefonini per consultare social network e altre app, denunceremo i parlamentari responsabili della norma per attentato alla sicurezza dei trasporti, considerate le pesanti ripercussioni che la misura avrà sul fronte della sicurezza stradale.
petizioni simili
-
PER UN EFFETTIVO DIRITTO ALLE FERIE PER GLI AVVOCATI
Nel 2015, con il pretesto di ridurre i tempi di durata dei processi, la sospensione dei termini ... [Leggi tutto]
-
UN CENTIMETRO PER FERMARE LA MALNUTRIZIONE IN YEMEN
Ibrahim, 6 mesi, è arrivato nell’ospedale pediatrico di Ad Dahi, supportato da Medici ... [Leggi tutto]
-
IO DICO SI AL MATRIMONIO EGUALITARIO
Firma anche tu questa petizione se vuoi che le coppie LGBT+ abbiano finalmente DAVVERO gli ... [Leggi tutto]
-
RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO ALL'AFFETTIVITÀ DELLE PERSONE DETENUTE
Con questa petizione vogliamo portare alla ribalta un tema spesso dimenticato: affettività e ... [Leggi tutto]
-
NO ALLA SORVEGLIANZA BIOMETRICA
La moratoria italiana non è sufficiente: in tutta Europa forze di polizia, autorità ... [Leggi tutto]
- altre petizioni