• Non cessate la produzione di lettori CD

Giovanni Manzottu

Si sa che i supporti musicali nel tempo si sono sempre più evoluti. Dopo la scomparsa dei dischi in vinile e delle musicassette pian piano stanno scomparendo anche i lettori CD e tutto questo a causa della moda dell'Mp3. Se cesserà la produzione dei lettori CD nessuno comprerà più i CD audio, e ciò significa che le case discografiche non li pubblicheranno più, certo venderanno gli album in formato Mp3 ma la gente tenderà sempre di più a preferire i download gratuiti dai siti illegali per non pagare, in questo modo si favorirà ancora di più la pirateria e la violazione dei diritti d'autore, e ciò sarà una grande rovina effettiva per le case discografiche e rischieranno il fallimento, e dunque i proprietari delle case discografiche rimarranno disoccupati ed anch'essi saranno destinati ad una crisi economica. Ovviamente tutti i produttori di riproduttori musicali, in modo particolare le autoradio, saranno liberi di produrre apparecchi senza lettore CD, ma sarebbe bene che continuino a produrre anche qualche modello dotato di tale lettore in modo tale che la gente continui anche ad acquistare legalmente CD audio originali mantenendo il guadagno delle case discografiche.

• user deleted ha firmato la petizione 21 giorni fa