• NO CALCIO PROFESSIONISTICO AL GIANNATTASIO

Daniele Marini

Lupa Roma nata come Lupa Frascati fondata nel 1974, è stata la principale squadra di calcio di Frascati fino al 12 giugno 2013 quando il suo presidente decide di trasferirla a Roma e dal lontano "come recitano i loro comunicati" 22 aprile 2014, ha deciso che Ostia sarà la sua casa e lo Stadio Giannattasio sarà il suo stadio !!!!

Perché non vogliamo il calcio professionistico al Giannattasio?

Unico incontro fra squadre professionistiche che ha visto il Giannattasio protagonista in una partita di Coppa Italia del 14 gennaio 2004 - il quartiere preso d'assalto dai tifosi, episodi di guerriglia, attività commerciali e bar saccheggiati, macchine danneggiate pesantemente, panchine divelte e per finire siamo rimasti ostaggi nelle nostre mura domestiche per ore e ore, tutto questo causato da poche centinaia di pseudo “tifosi”… (fate voi).

A chi è rivolta questa petizione?

Al Sindaco Ignazio Marino, al Presidente del X Municipio Andrea Tassone, all'Assessore allo Sport di Roma Capitale Paolo Masini, e al Presidente della Commissione Servizi Sociali, Sport e Pari Opportunità del X Municipio Giovanni Zannola.

Cosa chiediamo?

Non vogliamo rivivere quei momenti terrificanti né ora né mai più ma soprattutto chiediamo di destinare l’impianto a uso dilettantistico, tutelando sports minori che non hanno altre possibilità ma che invece svolgono un ruolo importante nella nostra comunità allontanando i ragazzi dalla strada ed evitando che diventino preda della criminalità.