Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • No biogas nel delta del Po

  • firme
    0 / 2000

    Creata da
    M. C.

  • petizione

    Al Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti,

    Al Governatore dell'Emilia Romagna Vasco Errani,

    Al Sindaco di Goro Diego Viviani,

    Sono fermamente contrario al progetto della provincia di Ferrara e dal comune di Goro di realizzazione di una centrale a biogas sulle rive della laguna "Sacca di Goro" nell'ambito della zona di rispetto del "Parco regionale del delta del Po", zona di valore internazionale per la tutela degli uccelli nonché ambiente fragile e ricco di biodiversità.

    La centrale, con i grandi volumi di fluidi ad elevato potere inquinante (sia sotto il profilo chimiche che microbiologico), con le loro complesse movimentazioni rappresenta un grave rischio per ambiente considerata la frequenza di episodi di inquinamento a carico di centrali a biogas. Essa rappresenta anche un danno certo al paesaggio e allo sviluppo di attività ecoturistiche nel Delta in aperta contraddizione con le politiche e le iniziative promosse in tal senso a livello provinciale e regionale.

    Il Parco Interregionale del Delta del Po è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco! Preserviamolo!

    #NOBiogasDeltaPo

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.