• No allo Stato che vuole SPIARE I SUOI CITTADINI!!

M. B.

La nostra privacy è ancora una volta a rischio: il governo vuole avere la libertà di mettere le mani ovunque, specialmente nei nostri computer e con la scusa di combattere il terrorismo.

Vogliono rendere legali le intercettazioni preventive nei confronti di chi è solo sospettato di reati informatici (che potrebbero essere anche una semplice violazione del copyright) e dare poteri inediti alla polizia postale. E cosa c’entra questo col terrorismo? ASSOLUTAMENTE NULLA! Hanno infilato questa chicca nel provvedimento sull'antiterrorismo solo per farlo approvare d’urgenza insieme a tutte le altre misure!

Se non facciamo qualcosa, l’Italia diventerà il primo paese in Europa in cui lo Stato è autorizzato a usare virus informatici, che vengono chiamati “captatori occulti”, per spiare i propri cittadini!!

Fermiamo questa legge subito, prima che arrivi in parlamento!!

• R. S. ha firmato la petizione 4 giorni fa
  • L. L. ha firmato la petizione 19 giorni fa