• No alle antenne selvaggia. Salviamo Borgio Verezzi (sv)

franco bonanni

Nel Comune di Borgio Verezzi (sv) vi è un proliferare selvaggio di antenne emittenti per telefonia e radiotelevisione.Continuano ad essere presentate domande di nuove installazioni con potenze superiori ai 20 watt, nonostante il vincolo paesaggistico. Questi mostri sparsi deturpano il magnifico paesaggio, possono arrecare danni alla salute, particolarmente dei bambini, inquinamento da elettrosmog,danno enorme alla economia turistica, principale risorsa della intera regione. Si deve urgentemente approvare un piano antenne, che rispetti le distanze di sicurezza dalle case ( almeno 200 mt), eviti insediamenti deturpanti. In attesa deve essere vietato qualsiasi nuovo insediamento. I decisori debbono attenersi al "principio di precauzione " sancito dalla conferenza di Rio del 1992 e recepito dalla Unione Europea, evitando di trasformare uno dei borghi più belli di Italia nel borgo con più antenne di Italia, tutelando inoltre la salute dei più giovani