• NO ALLA RIPETIZIONE DEL TEST DI SPECIALIZZAZIONE

Movimento Italiano Specializzandi

La sconcertante decisione del MIUR di ripetere parte del test di accesso alle scuole di Specializzazione medica, oltre a far perdere quel residuo di credibilità rimasto alle nostre istituzioni, creerà caos e disagi agli oltre 8000 giovani medici coinvolti e rischia di causare una infinita serie di contenziosi legali, tale da paralizzare il Sistema Sanitario per anni.

I sottoscritti firmatari pertanto chiedono

1.Le IMMEDIATE E IRREVOCABILI dimissioni del Ministro Giannini, del Presidente e del direttore del CINECA, in quanto responsabili della situazione 2.Che NON venga ripetuto il test di accesso alle scuole di specializzazione medica 3..Che in alternativa la ripetizione avvenga con le seguenti modalità: - non prima di 30 giorni dalla comunicazione ufficiale del MIUR - ogni candidato svolgerà la prova nella sede universitaria più vicina al proprio domicilio, senza ulteriori spostamenti - immediato rimborso della tassa di iscrizione