• NO alla pista d'atletica al San Paolo

TutelaMaglia Napoli

Finalmente, dopo tanti anni, sembra che ci si stia muovendo per la ristrutturazione del San Paolo. Dopo decenni trascorsi in uno stadio con una visuale dalle tribune pessima per il calcio, ora vogliamo uno stadio priva dell'inutile ed ingombrante pista d'atletica!

Chiediamo al Presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis ed al Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris di rivedere le proprie idee sul rifacimento dello stadio di Fuorigrotta.

Sia d'esempio l'Athletic Bilbao, società notoriamente meno ricca di quella partenopea, che ha costruito il nuovo San Mames sulle spoglie di quello vecchio, un settore alla volta, consentendo il normale svolgimento delle gare. La stessa cosa vale per l'Udinese. L'AS Roma che ha una situazione finanziaria molto negativa rispetto a quella della SSC Napoli si è mossa concretamente per la costruzione di un nuovo stadio privo della pista d'atletica.

Qualora sia necessaria la rimanenza della pista, invitiamo Il Presidente De Laurentiis ed il Sindaco De Magistris a pensare a delle misure alternative, quali la costruzione di tribune mobili, che permetterebbero il normale utilizzo della pista per le gare di atletica e l'avvicinamento delle tribune al campo da gioco durante le partite di calcio. Un'altra alternativa per il mantenimento di una pista di atletica potrebbe essere quello di integrarla in un parco nel rifacimento di Piazzale Tecchio, che si sa essere già previsto dagli accordi Comune-SSC Napoli.

Infine, rinnoviamo la nostra richiesta di avere uno stadio che sia semplicemente adatto al calcio, dunque una struttura priva di fronzoli, ma funzionale.

Condividete la petizione sui social utilizzando l'hashtag #NoAllaPistaDAtletica!