Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • NO ALLA PEDEMONTANA VENETA

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    T. H.

  • petizione

    La pedemontana non va fatta perché sarebbe un'opera inutile da tutti i punti di vista.

    Il Veneto è la regione italiana con la più alta percentuale di strade e autostrade (in poche parole di inutile cemento asfaltato nel territorio veneto), oltre ad essere la regione italiana dove sono maggiormente concentrati centri commerciali e fabbriche di ogni genere...

    I lavori di costruzione della Pedemontana Veneta, arrivati al circa 10%, hanno tolto terre e case ai cittadini che finora non hanno visto un solo centesimo per le terre e le case che gli sono state espropriate. E oltre al danno anche la beffa: la Pedemontana non verrà usata da nessuno perché è l'ennesima autostrada sul territorio veneto, che porterà solo altro inquinamento da smog di auto e camion. Oltre a portare grossi danni per la salute, comporterà l'abbattimento di tantissimi alberi e causerà problemi all'economia veneta con la distruzione dei raccolti di tantissimi contadini e imprenditori.

    I cittadini veneti hanno fatto ricorso contro l'espropriazione delle terre e delle case (richiedendo a cosa potesse servire l'ennesima autostrada in Veneto, senza nessuna risposta concreta), purtroppo hanno perso.

    Diciamo no quindi a quest'inutilità e chiediamo il rimborso per tutti i cittadini che hanno subito e subiranno danni che potevano e dovevano essere evitati!

    Ulteriori informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Pedemontana_Veneta

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.