• No alla chiusura dell'Osteria Senza l'Oste

Al Ministro del Turismo Dario Franceschini

Al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia

Al Direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera

E' stata comminata una multa esorbitante all'Osteria Senza l'Oste! Così ora rischia di chiudere! Ma la conoscere la storia di questo posto incantevole?

Si entra e si beve, servendosi da soli perché manca l'oste, non c'è un listino prezzi e sta agli ospiti, se lo ritengono, versare un obolo per quello che consumano nell' «Osteria senza oste», una stanza di 10 mq di un rustico disabitato sulle colline del Cartizze

questo lo scenario di vita tipico dell'osteria fotografato sul Corriere

Invitiamo le autorità sopra citate a visitare l'Osteria Senza Oste per far capire che non può essere considerato un locale come molti altri ma è un luogo di aggregazione dove tradizioni e cultura locale si mescolano con l'educazione ed il senso civico delle persone.

Un luogo magico in cui tutti possono accedere liberamente ad una visuale mozzafiato e degustare i prodotti tipici della zona senza essere obbligati a pagare un contropartita.

Oltre ad essere un'attrattiva che fa da traino per il territorio attirando turisti da ogni parte del mondo! Questo è uno dei pochi luoghi dove il senso civico la fa da padrone.

(Addirittura l'atmosfera di questo luogo ha ispirato un romanzo http://www.gazzettino.it/NORDEST/TREVISO/osteria_senza_oste_valdobbiadene_treviso_multa_fisco_de_stefani_

evasione/notizie/558811.shtml)

Per questo motivo non può essere considerata un'idea imprenditoriale ma un semplice dono di una persona alla propria comunità. Con tutti i problemi di evasione fiscale che ci sono in Italia è davvero assurdo prendersela con questo posto pieno di civiltà e non conosce sembra conoscere lo scorrere del tempo...

Pertanto chiediamo che l'Osteria Senza Oste non sia multata e chiusa ma diventi, invece, un esempio per altre realtà!

Firmiamo per dire NO alla chiusura della mitica Osteria senza l'Oste!

#OsteriaSenzaOste