Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • NO ALLA "BUONA SCUOLA" SENZA ATA

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    AGATA SCARAFILO

  • petizione

    Il personale ATA (DSGA, Assistenti Amministrativi, Tecnici e Collaboratori Scolastici) dice "NO" al Disegno di Legge su “La Buona Scuola”.

    Un DdL che nel riformare il sistema nazionale di istruzione e formazione ha completamente ignorato l’indispensabile lavoro e la professionalità di tutto il personale ATA.

    Il personale ATA, muovendosi dal basso e in maniera indipendente da ogni organismo ufficiale, ha prodotto un documento consultabile al link:

    https://drive.google.com/file/d/0Bz_iFgimpbu_MHlJVXR3SHRsQ3c/view?pli=1 e ha realizzato un video (frutto di un incontro) esplicativo consultabile al link: https://www.youtube.com/watch?v=hrimFN1S3MU con l’intendo di dare visibilità alle palesi criticità che emergono avendo ignorato tutto il personale ATA e di far arrivare in Parlamento una serie di proposte di emendamento al DDL, dove in maniera puntuale si evidenzia la necessità, in una “comunità di servizi”, quale è la Scuola, di contemplare delle figure professionali indispensabili per la realizzazione di una vera "Buona Scuola".

    Uniti si può far sentire la propria voce per cambiare le cose.

    Firma e fai firmare la petizione.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.