• NO ALL'OMOFOBIA

Marco Carboni

Ad Andrea Dessena, giocatore del Cagliari,

a Davide Moscardelli, giocatore del Bologna testimonial della campagna #allacciamoli,

alle associazioni ArciGay e ArciLesbica

ad AGEDO - Associazione genitori di omosessuali

ed a GAYCS - Dipartimento LGBT di Aics(Associazione Italiana Cultura Sport)

E' possibile che nel 2014 l'omofobia sia ancora un problema tanto diffuso? Purtroppo sì, come testimonia il recente spiacevole episodio che ha visto protagonista il giocatore del Cagliari Dessena, vittima di insulti sul web solo per aver sostenuto con un piccolo gesto la campagna antiomofobia!

Firmiamo per esprimere ad Andrea tutta la nostra solidarietà, perché non si faccia intimorire dalle minacce di questi pecoroni ignoranti ma continui a sostenere la battaglia in cui crede!

#allacciamoli

Avete letto la storia di Andrea Dessena?

Il giocatore del Cagliari (serie A: un professionista forte serio e ben pagato), ha messo sui suoi scarpini da calciatore dei lacci color arcobaleno, dei laccetti rainbow

LacciDiDessena

Un piccolo gesto per dare il suo contributo a questa battaglia di cultura e civiltà. E' anche ora di dire basta a quelle frasi fatte del tipo "beh ma sono tifosi, beh ma sono cose da curva": questi episodi spiacevoli danno il polso di come questo problema di discriminazione sia ancora diffuso nel nostro Paese.

Sosteniamo i calciatori che vogliono aiutarci in questa campagna.

Andrea Dessena ha detto:

"Avere dei pregiudizi sessuali è da ignoranti".

Firmiamo perché non abbia mai paura di ripeterlo a gran voce!

#allacciamoli

----------------------------------------UPDATE---------------------------------------------------

"Chi allaccia ci mette la faccia". Mercoledì sera la nazionale azzurra ci mette la faccia: gli azzurri, impegnati nella partita contro la Spagna campione del mondo, giocheranno con i lacci color arcobaleno.

Mettici la faccia anche tu e firma!