• No all'Iran ospite d'onore alla Fiera del Libro

Giulio Meotti

Rivolgo un appello alle comunità ebraiche italiane, all'Ucei, ai dirigenti e alle personalità ebraiche perché chiedano ufficialmente al Salone del Libro di Torino di non invitare l'Iran come ospite d'onore nel 2020. Si tratta di una dittatura del turbante e di un regime in cui non è possibile distinguere fra società civile e governo e dove vige la più spietata censura. Per questo ospitare l'Iran significherebbe legittimare quella dittatura che sopprime la propria popolazione e che finanzia il terrorismo in tutto il Medio Oriente. Sarebbe un fatto senza precedenti in Europa. Un paese, l'Iran, che dal 1979 ha l'obiettivo ufficiale di distruggere Israele e di buttare a mare gli ebrei. Per questo hanno ucciso il cittadino ebreo iraniano Habib Elghanian appena presero il potere, per questo hanno compiuto attentati contro le comunità ebraiche in Argentina, per questo finanziano metà del budget di Hamas, per questo in Libano hanno riempito Hezbollah di missili, per questo negano l'Olocausto. Mentre in tutta Europa assistiamo a una terribile ondata di antisemitismo e i simboli ebraici scompaiono, l'Italia non può consentire che questo regime sotto embargo internazionale, un regime che brucia la bandiera con la stella di Davide nelle sue manifestazioni pubbliche, diventi l'ospite d'onore nella sua principale fiera culturale. Chi ci sta?

• Anna Solitro ha firmato la petizione 21 giorni fa