Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • NO ALL'INCENERITORE E DISCARICHE A GIUGLIANO

  • firme
    0 / 20000

    Creata da
    Giuseppe Lina AngelaMaria D'Alterio

  • petizione

    L’impianto sarà costruito a Giugliano, terra devastata da milioni di ecoballe accatastate e dai terreni compromessi: nel 2065 sarà a rischio l’acqua potabile. . A chi conviene? Ovviamente alle lobbies incenitoriste. Eppure bisogna chiedersi: davvero ignorano il grido delle popolazioni che chiedono Stop Biocidio in Campania? La classe dirigente campana è completamente cieca oppure qualcuno vuole trasformare la regione in una nuova Valsusa. Non è possibile che il governo regionale di Stefano Caldoro ignori le tensioni degli ultimi mesi sui temi del Biocidio. Non è servito a nulla il biennio 2007-2009? Quei comitati, oggi, sono ancora presenti. A Chiaiano è tornata la tensione dopo la notizia della mancata tombatura della cava del poligono. Nella Terra dei fuochi i roghi continuano senza sosta e sono costanti le denunce dei cittadini. La mobilitazione è già pronta, basta seguire le reazioni sul web di chi ha già alzato le barricate contro l’apertura delle discariche e del primo inutile inceneritore di Acerra.

    Allora ecco alcune domande a chi governa Napoli, la regione e il Paese. Caro sindaco de Magistris, lei cosa farà? A Napoli no, ma a Giugliano si potrà fare? Caro presidente Caldoro, davvero le conviene ritrovarsi in una polveriera? Proprio lei che ha paventato l’ipotesi di rivolte in Campania? Caro ministro Galletti, il suo governo vuole l’inceneritore e la discarica a Giugliano? I cittadini, probabilmente, conoscono già le risposte a queste domande. Una cosa è certa: pensare e progettare l’inceneritore o la discarica a Giugliano è un’infamia per chi vive questa terra. La resistenza sarà un dovere di ogni cittadino.

    GIUGLIANO HA DATO SIA COME TERRENI INQUINATI E SIA CON LE MORTI DEI PROPRI FIGLI.

    continua su: http://www.fanpage.it/inceneritore-a-giugliano-si-rischia-una-nuova-valsusa/#ixzz2vocL8Y00
    http://www.fanpage.it

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.