• no all'impianto forsu di gavassa

dan lan

Non lasciamo che si decida ancora una volta per noi,per il nostro futuro,per il futuro dei nostri figli,delle nostre colture, ma prendiamo in mano le sorti del nostro destino e diciamo NO alla centrale a biogas in località Casa Lunga; perché non possiamo permettere che nel nome del progresso e dell’utilizzo di qualsiasi e generalizzata forma di fonte rinnovabile (imprecisata,infruttifera e dannosa) venga compromessa la nostra qualità della vita.

Siamo consapevoli dell’importanza dell’energia prodotta da fonti rinnovabili ma favorevoli solo a quelle che producono un beneficio ed un benessere collettivo e che soprattutto non siano dannose!

Le opinioni riguardo alle Centrali a Biogas sono contrastanti e molti studiosi e le esperienze fallimentari di altri paesi (come la Germania, l’Austria,la Svezia,la Danimarca ,la Gran Bretagna), dove da risorsa questa è divenuta un vero problema, a causa dell’utilizzo per il suo funzionamento di rifiuti,fanghi di depurazione di acque luride, creando gravi danni alla qualità dell’aria e della vita dei cittadini residenti e ai terreni agricoli, ci inducono ad essere fortemente contrari.

Quindi chiediamo, con questa petizione (art.50 Cost.), al Presidente della Provincia e ai suoi componenti,alla Regione, al Ministero dell’Ambiente e dello sviluppo Economico,al Parlamento Europeo attraverso la Commissione Ambiente (in qualità della facoltà garantita ,dall’art.44 della Carta del PE, ad ogni cittadino europeo o gruppi di cittadini di inviare petizioni in tema di ambiente) di NON approvare la realizzazione dell’impianto e di intervenire affinchè non venga realizzato