Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • NO ALL'ESERCITO A GUARDIA DEI CAMPI ROM

  • firme
    0 / 500000

    Creata da
    Massimo Vella

  • petizione

    Arriva l'Esercito. Quaranta soldati monteranno di guardia nelle baraccopoli rom della Capitale. Avamposti dell'illegalità, ricettacolo di merce rubata, come hanno raccontato un'infinità di inchieste, e zone franche da cui si levano le colonne di fumo tossico che rendono l'aria irrespirabile per chi ci vive intorno. Finora a presidiare gli accampamenti erano stati i vigili urbani, tra i malumori di agenti e sindacalisti. Ora ci penseranno le forze armate.

    La decisione è stata presa dal Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, nel vertice che si è tenuto ieri mattina a Palazzo Valentini, d'intesa con il Campidoglio di Virginia Raggi, che dieci giorni fa ha incontrato il generale Andrea Di Stasio, al comando della Brigata Sassari, proprio per parlare dell'operazione.

    Per questo non vogliamo, che l'Esercito Italiano, sia una vigilanza privata del comune di Roma. E' indecoroso che il ministro della difesa ed alti Ufficiali avallino questo scempio.

    firmate per evitare questa cosa vergognosa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.