• NO all'abolizione delle Unioni Civili

Stefano Marello

Dopo l'ultima minaccia da parte del Centro-destra, da parte di Meloni, Gasparri, Salvini, Parisi ed Eugenia Roccella, dichiarano che secondo loro le Unioni Civili sono la vergogna e la fine dell'umanità. Da parte mia invece penso che ognuno di noi sia libero di scegliere con chi passare la propria vita, che sia maschio o femmina non ha importanza, basta che sia felice. Vorrei anche lanciare un messaggio forte e chiaro ai più scettici che pensano il contrario, dicendo loro che l'argomento della stepchild adoction non è di certo uno scandalo ma un senso di rispetto ed educazione verso un altro essere umano. Un bambino non guarda se di fianco ha una coppia composta da due donne, due uomini o da un uomo e una donna, ma se riceve affetto, attenzioni e amore. Gli omosessuali vogliono solo vivere la propria vita in pace e serenità come ogni onesto cittadino. Quindi invece di abolire le unioni civili, tutti i politici pensassero alle cose più serie come i disoccupati, i poveri che muoiono di fame, le pensioni, le violenze contro le donne, i pedofili, gli anziani in difficoltà e tanti altri problemi che purtroppo continuano ad esserci e aumentare. Impariamo ad essere più civili senza discriminare nessuno a prescindere dalla Religione, Etnia ed orientamento sessuale... Solo così potremo pensare e sperare a vivere in un mondo migliore.

• Davide Baldi ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • Federica Berva ha firmato la petizione 18 giorni fa