• NO AL VELENO NO AI PESTICIDI NO A TUTTE LE SOSTANZE TOSSICHE PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Lisa Panicacci Manago

Teo, un bellissimo Yorkshire terrier di quasi sei anni, sano, vivace e molto protettivo con la sua famiglia, è stato avvelenato.
    Gli è stato trovato del veleno nel sangue, che ha reagito molto lentamente, nonostante abbia ricevuto le cure nella clinica dov'era ricoverato. Cinque Giorni di sofferenza e agonia, senza sapere come poter aiutarlo, senza un antidoto perché la struttura non poteva risalire con certezza al veleno ingerito o c'è venuto a contatto.
    Dopo giorni strazianti, per non avere idea di come sia successo, il decesso nella forma più atroce.
    Nessuna creatura dovrebbe soffrire come ha sofferto il nostro Teo, e noi con lui. Non è la prima volta che affrontiamo un momento cosi, è già successo. A quel tempo denunciammo l accaduto, poiché l'avvelenamento fu volontario. Era una chiara vendetta, anche quella atroce, perché era un cucciolo di cinque mesi di pastore tedesco, timido e impaurito, adottato da pochi giorni.
    L'atrocità umana non ha limiti. Ragion per cui sto diffondendo dove mi è possibile, questo messaggio, dare voce a chi non ne ha ed è indifeso e si fida dell' essere umano. Ho raccontato la storia di Teo, attraverso Facebook.
    Siamo rimasti impressionati da centinaia di testimonianze di avvelenamento sono avvenute e l'effetto che hanno.
    Come proteggere i nostri migliori amici se siamo proprio noi a condannarli? Cosa insegniamo ai nostri figli?
    Stiamo promuovendo il ritiro e la distribuzione, la produzione di sostanze tossiche e nocive di qualsiasi genere. Proprio per mettere la parola fine, a queste atrocità. Stiamo attraversando delle problematiche nel nostro paese, lo so, ma chiediamo lo stesso attenzione, perché meritano di essere rispettati.

• adri adri ha firmato la petizione 3 giorni fa
  • Maddalena Fortunati ha firmato la petizione 11 giorni fa