• NO AL RITORNO DI BONUCCI ALLA JUVENTUS

Corrado D'Alessandro

Il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus è pura follia. Sotto il profilo tecnico: 1. perchè il giocatore ha avuto un'involuzione evidente nell'anno trascorso ala Milan; 2. perché non è un centrale di difesa capace di giocare con profitto in una difesa a 4 con due terzini molto offensivi come quella della Juventus 2018-2019; 3. perché nella difesa a 4 non serve un regista difensivo, soprattutto con la permanenza di Pjanic; 4. perchè la Juventus è già coperta nel ruolo da giovani che tutta Europa vuole come Rugani e Caldara; 5. perchè inserire CALDARA COME CONTROPARTITA, MAGARI ALLA PARI, È PURA FOLLIA. Sotto il profilo umano: 1. perchè ha VOLUTO lasciare a tutti i costi la Juventus un anno fa, per ANDARE A FARE IL CAPITANO AL MILAN, anche se squadre estere avrebbero pagato di più, creando anche un danno ala società; 2. perchè hai fatto proclami altisonanti appena arrivato a Milano, dove era andato a SPOSTARE GLI EQUILIBRI; 3. perchè HA ESULTATO DOPO AVER SEGNATO ALLO STADIUM, mostrando di non avere rispetto per i suoi ex tifosi.