NO AI MOSTRI EDILIZI DELL' EX STANDA

• Sara Bauchiero ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • pierpaolo molinaro ha firmato la petizione 11 giorni fa

NO AI MOSTRI EDILIZI DELL' EX STANDA

Ad Agosto 2017 inizieranno i lavori di demolizione del fabbricato Ex Standa per la costruzione di 3 MOSTRI alti 45 metri ciascuno.

Si tratterà di tre palazzi a torre, due da 15 piani e uno da 12 che andranno ad impattare gravosamente sull' edilizia circostante creando non solo ombra eterna su TUTTE le case attorno, ma intaccando anche tutto il corredo edilizio già presente nella cittadina.

Vetro e cemento armato saranno i materiali principali per la costruzione di queste "OPERE", come le chiamano vergognosamente.

Basta guardare il seguente video per rendersi conto di quanto queste "opere" siano fuori luogo e DANNEGGINO in maniera TANGIBILE tutti gli abitanti della città facendola sembrare una cozzaglia di stili architettonici indefiniti! Per non parlare dei proprietari secolari della case intorno che non solo hanno dovuto accusare il colpo della biblioteca più alta del previsto, ma ora anche queste obrobri!

VIDEO DEL PROGETTO: https://www.youtube.com/watch?v=1DM0RFgj73c&feature=youtu.be

Al pian terreno di questi fabbricati verranno collocati tutta una serie di negozi che tra l' altro, danneggiano ancor più l' area commerciale della zona pedonale facendone perdere fascino e movimento.

Settimo Torinese è una bellissima città fatta di storia e costruzioni armoniosamente incastrate tra loro, negozi, centro storico e molto altro, che necessita, semmai, di più spazi verdi che di MOSTRI a 15 piani!

Diciamo insieme NO alla costruzione di queste vere e proprie BESTEMMIE proprio nel centro di Settimo Torinese che ne deturpano aspetto e vivibilità!

FERMIAMO i lavori, SALVAGUARDIAMO il nostro paese dalla sconfinata ignoranza di chi prentende di farlo diventare una metropoli incorrendo ad un vero e proprio FLOP urbanistico (non è bastata piazza campidoglio?) e distruggendo la STORIA di Settimo Torinese.

Si accetta con ENORME piacere, l' eventuale collaborazione di professionisti in grado di aiutarci a contrastare queste oscenità edilizie.