Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • NO ai cani a catena in Liguria

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    cinzia garsi

  • petizione

    Al Presidente della Regione Liguria Dr. Giovanni TOTI

    Al Vice Presidente e Assessore alle Politiche Sociali Dr.ssa Sonia VIALE

    La sottoscritta Associazione NoiAnimali Savona Onlus, unitamente al pensiero di tanti Liguri e non solo, chiede alle S.V. Illustrissime un cortese e sollecito interessamento per la promulgazione di una Legge Regionale che impedisca la detenzione di cani a catena.

    È purtroppo comune che i cani siano tenuti legati alla catena: si tratta di una vera e propria forma di detenzione che, oltre tutto, provoca danni fisici e psichici ai cani ed è da annoverare tra i maltrattamenti che vengono inflitti agli stessi.

    Si confida in un Vostro interesse, che preveda inoltre pene severe per gli inadempienti, a meno che tale detenzione, prevista per tempi brevi, non sia documentata da un certificato veterinario per motivi di salute dell'animale o sempre per tempi brevi, per motivi logistici (ristrutturazione dell'area o della recinzione e similari).

    Ringraziando e confidando in un Vostro celere interessamento.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.