Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • NO AGLI ALBERI DI NATALE NELLE PIAZZE E IN VATICANO

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    C. T.

  • petizione

    Anche questo inverno migliaia di Abeti sono stati abbattuti per arredare le piazze italiane in stile Natale perpetuando lo scempio del patrimonio naturale del Nostro Bel Paese.

    In particolare è stato tagliato, nei boschi calabresi, un immenso Abete Bianco di 25 metri per decorare Piazza San Pietro a Roma.

    Nel rispetto dell'Art. 9 della Nostra Costituzione che sancisce la Tutela del Paesaggio, chiediamo che tutti i governanti, di tutti gli enti pubblici e privati, centrali e locali, laici e religiosi, interrompano questa insensata prassi di abbattimento annuale di qualsiasi albero per fini decorativi.

    In particolare chiediamo a Papa Francesco che porta il nome del Santo al quale si ricollega la tradizione italiana del presepe popolare e al rispetto della natura, che assuma una posizione pubblica di condanna per l'abbattimento dell'Abete Bianco che è stato portato in Vaticano per decorarlo come se si trattasse di un soprammobile e che si impegni per evitare in futuro questa indecorosa prassi.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.