• No-Agenzie interinali !!

francesco Pedale

Con la promessa di : nuovi posti di lavoro ,le agenzie in questione fanno : 1 diminuire gli stipendi ai dipendenti (vedasi imposta/pizzo mensile legalizzato ) 2 rendono insicuro il posto di lavoro del dipendente e quindi impossibilita' di sicurezza famigliare, accedere ad un mutuo o anche prendere un appartamento in affitto ...tra l'altro finito il contratto ,il suddetto dipendente di cosa vive !?!?!?

Semplificando :

stipendio dipendente 1000 euro "netto", spese mensili vitto,alloggio , auto,figli a carico, bollette ,spese varie ed eventuali 600 euro ,quindi di fatto un dipendente "normale avrebbe un potere d'acquisto " netto" di 400 euro!

Levando il costo del "servizio "offertici dalle suddette agenzie, leva il 20 % dai 1000 euro che diventeranno 200 euro sottraendo le spese sostenute mensili per poter vivere ! A questo aggiungiamo che il lavoro "in affitto" ha una scadenza! Quindi nell'insicurezza da parte dell'assunto, non spendera' 1 euro di questo "gruzzolo",in previsione di periodo di disoccupazione...... !!!!!!

Altresi' e' una bufala che chi aveva possibilita' di assumere 10 dipendenti,non ne assumera' 11 o più perché le suddette agenzie esistono !!!!

E per finire :dipendenti con 0 potere d'aquisto , imprenditori con 0 potere di vendita!

Conseguenze : licenziamenti, chiusura ,trasloco all'estero delle proprie sedi ! da qui la recessione (i politici dicono che la colpa e' della recessione,mentre la recessione e' un effetto e non una causa, quindi bisogna risalire alle vere cause del declinio dell'occupazione e chiusura/dislocazione delle aziende in Italia !!!!!