NO a un parcheggio multipiano in Piazza Foraggi - Trieste

Roberto Dubs e diretta a Scopri di più

• Alessandro Cuomo ha firmato la petizione 15 giorni fa

NO a un parcheggio multipiano in Piazza Foraggi - Trieste

FIRMA CONTRO LA COSTRUZIONE DI UN INUTILE PARCHEGGIO MULTIPIANO IN PIAZZA FORAGGI A TRIESTE

E’ intenzione del comune realizzare un parcheggio multipiano interrato in Piazza Foraggi che comporterà la perdita degli attuali parcheggi liberi in superficie, nonche' un considerervole disagio ai residenti.

“ E’ assurdo ed illogico realizzare una struttura multipiano di parcheggi a pagamento e posti macchina in vendita in una zona dove insistono edifici di edilizia popolare e dove ci sono già parecchi box e posti auto sfitti ed invenduti. Se a questo aggiungiamo il fatto che per realizzare tale opera si andranno a perdere circa ottanta posti auto attualmente gratuiti non è difficile capire quanto è alto il malumore dei residenti. Per questi motivi ho promosso una petizione popolare ( si firma da oggi fino a domenica 15 marzo presso il Bar San Siro ) in cui si chiede al Sindaco di non realizzare in piazza Foraggi tale struttura proponendo piuttosto come alternativa gli spazi inutilizzati della ex fiera. Questa mattina durante i pochi minuti di conferenza stampa sono state raccolte già un centinaio di firme. Ricordo che lunedì 9 marzo alle ore 20.00 in Via Caprin 18/1 si riunirà il consiglio della V Circoscrizione per esprimere il parere sulla realizzazione di questo parcheggio: le sedute sono pubbliche, unico vincolo la capienza della sala del Consiglio”.

Roberto DUBS
Consigliere in V Circoscrizione

Mi occuperò io stesso di consegnare le firme al Sindaco tramite l’ufficio di protocollo.Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi scrivendo a robertodubs@gmail.com.