Night Child - Omaggio a Nicoletta Elmi

Obiettivo 5000

FIRMA

Night Child - Omaggio a Nicoletta Elmi

Con questa petizione, abbiamo l'intenzione di raccogliere il maggior numero di firme per poter organizzare una rassegna-omaggio dedicata all'attrice Nicoletta Elmi, volto storico del cinema di genere nostrano degli anni '70. La rassegna, intitolata appunto "The Night Child", ?omposta dalla proiezione di tre pellicole: - "Gli orrori del castello di Norimberga" (1972), diretto da Mario Bava e interpretato da Joseph Cotten, Elke Sommer, Massimo Girotti, Rada Rassimov e Antonio Cantafora. - "Le orme" (1974), diretto da Luigi Bazzoni e interpretato da Florinda Bolkan, Peter McEnery, Klaus Kinski e Lila Kedrova. - "Il medaglione insanguinato (Perch?)" (1975), diretto da Massimo Dallamano e interpretato da Richard Johnson, Joanna Cassidy ed Evelyne Stewart. Abbiamo scelto i suddetti titoli non solo perch?appresentano un punto di svolta per la carriera della Elmi, ma in quanto permettono di comprendere appieno il personaggio interpretato dalla suddetta e la sua annessa caratterizzazione.