• Navetta 2014: un nome per la nuova livrea di Trenitalia!

Roberto Galati

La nuova livrea della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, si sta velocemente diffondendo sui rotabili di più recente costruzione, e quelli in corso di consegna.

Dalle nuove vetture Vivalto e dai Jazz, passando per i TAF ed i complessi Minuetto, in attesa di vederla anche sulle vetture per Medie Distanze, a Piano Ribassato e sulle elettromotrici "tradizionali": i nuovi colori grigio/arancio/blu/verde, sembrano aver dato una svolta definitiva al triste ventennio della gelida livrea XMPR. Una nuova coloritura che, all'occhio dell'appassionato, ricorda non poco la mitica livrea Navetta grigio/beige/arancio/viola, applicata dagli anni '70 fino alla prima metà degli anni '90, su gran parte delle vetture ed elettromotrici destinate al trasporto regionale delle Ferrovie dello Stato: quale occasione migliore per un simpatico revival?
    L'Associazione Ferrovie in Calabria si fa quindi promotrice, tra gli appassionati ed i ferrovieri, di una petizione che miri all'assegnazione del nome "Navetta 2014" ad una livrea che ancora...un nome non ce l'ha!
    Firma anche tu!!