• MODIFICA RACCOLTA DIFFERENZIATA FIUMICINO

Luciano Moncada

IL 16 MARZO FIUMICINO CENTRO HA INIZIATO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI.

DETTO SUBITO CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E' LA SOLUZIONE DEI PAESI CIVILI CHE I COMUNI HANNO PER RICICLARE I RIFIUTI ED OTTENERE UN RITORNO ECONOMICO DALLA VENDITA DEGLI STESSI. TUTTO CIO' PER OFFRIRE MIGLIORI SERVIZI AI CITTADINI NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE. LA SPERANZA E' CHE TUTTO CIO' PORTI ALLA RIDUZIONE DELLE TASSE LOCALI SUI RIFIUTI.
    DA QUANDO E' COMINCIATA LA DIFFERENZIATA ABBIAMO POTUTO CONSTATARE COME SIA INSUFFICIENTE UN SOLO GIORNO A SETTIMANA DESTINATO ALLA RACCOLTA DELLA PLASTICA E ALLUMINIO I CUI SACCHETTI SI RIEMPIONO MEDIAMENTE OGNI 2 O 3 GIORNI PER IL CONTENUTO MOLTO INGOMBRANTE (PIATTI, BOTTIGLIE BICCHIERI VASCHETTE DI ALLUMINIO ETC).
    POICHE' INTERPELLATO L'ASSESSORATO COMPETENTE FACEVA RILEVARE CHE UN GIORNO IN PIU' DI RACCOLTA SIGNIFICA AUMENTO DEI COSTI PER IL COMUNE, CON LA PRESENTE PETIZIONE VI CHIEDIAMO DI ESPRIMERE LA VS. OPINIONE COMUNICANDO SE SIETE DISPOSTI A RIDURRE A DUE GIORNI LA RACCOLTA DELL'UMIDO PER AUMENTARE A DUE IL RITIRO DELLA PLASTICA.

IL RISULTATO SARA' INOLTRATO ALL'ASSESSORE DEL COMUNE DI FIUMICINO.

LA VS. OPINIONE E' MOLTO IMPORTANTE, PARTECIPATE!

GRAZIE