Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • MIGLIOR AUDIO ITALIANO PER LE EDIZIONI BLU RAY DISC

  • firme
    0 / 500

    Creata da
    Giuseppe Alba

  • petizione

    Spettabili:

    Warner Home Video

    Via Giacomo Puccini, 6

    00198 Roma

    Via Ugo Foscolo

    20121 Milano

    Alla cortese attenzione della D.ssa Barbara Salabè

    Presidente e Amministratore Delegato

    Warner Bros Italia

    Universal Pictures

    Via Po, 12

    00198 Roma

    Alla cortese attenzione del Dr. Davide Moscato

    Amministartore Delegato Universal Home Video

    20th Century Fox H.E.

    P.zza Fontana, 6

    20100 Milano

    Alla cortese attenzione del Dr. Gianmaria Donà Dalle Rose

    Amministratore Delegato Fox H.E.

    Buena Vista Home Entertainment

    Alla cortese attenzione del Settore Home Video

    Via S.Sandri, 1

    20100 Milano

    Paramount Home Entertainment

    Alla cortese attenzione del Settore Home Video

    Viale del Ghisallo, 20

    20151 Milano

    Gli appassionati di "Home Video" e di "Home Theater" che frequentano i siti e i forum italiani rappresentano un prezioso e continuo sostegno al mercato interno del Blu Ray disc formato che ci sta particolarmente a "CUORE" per le elevate e pregevoli potenzialità tecniche che è in grado di offrire.L'unico in grado di replicare tra le mura domestiche l'elevata qualità audiovisiva della migliore esperienza cinematografica.

    La qualità tecnica Audio/Video delle edizioni Blu Ray Disc è per l'appassionato collezionista un aspetto "ALTAMENTE" caratterizzante, fondamentale, in grado di "CONDIZIONARE", positivamente o negativamente l'acquisto. E' vero, siamo consapevoli che il mercato italiano è "piccolo" ma, siamo noi, in grandissima parte a sostenerlo e , con "CONVINZIONE", "VOGLIAMO CONTINUARE A FARLO".

    Con la presente poniamo alla Vostra cortese attenzione la questione dell'audio italiano presente nelle edizioni Blu Ray che distribuite nel nostro Paese.

    Comprendiamo la Vostra necessità di localizzare lo stesso disco Blu Ray per diversi mercati europei ma, Non quella relativa alla scelta di continuare a codificare la traccia italiana con codifiche da "DVD" come il DOLBY DIGITAL compresso a 448 Kbps oppure il DTS "half rate" a 768 Kbps. Moltissime volte abbiamo constatato come in fase di Authoring non vengano ottimizzate tutte le risorse offerte dal formato Blu Ray - sia di banda che di spazio disponibile - preferendo lasciare inutilizzati molti Gigabyte che potrebbero essere invece utilizzati per codifiche audio superiori anche al Dolby Digital @640 Kbps e al DTS in versione "Full rate" a 1509 Kbps.

    Almeno per i titoli più importanti e spettacolari, molto attesi dagli appassionati, dove la qualità dell'audio contribuisce non poco a valorizzare al meglio l'esperienza cinematografica, auspichiamo che tali risorse possano in futuro essere utilizzate per migliorare la codifica della nostra traccia audio preferendo codifiche audio superiori come il DTS-HD HR ( High Resolution), DTS-HD MASTER AUDIO , DOLBY DIGITAL Plus e il DOLBY TRUE HD.

    Con la presente Vi chiediamo cortesemente di riservare alla traccia italiana lo stesso trattamento che è stato concesso a quelle Francese e Tedesca sempre più spesso beneficiate da codifiche in DTS-HD HR o addirittura in DTS-HD MA presenti su un crescente numero di titoli.

    In questi "Otto" anni trascorsi dall'introduzione del formato Blu Ray Disc non abbiamo mai avuto il piacere, salvo rarissime eccezioni, di poter godere in un vero Blu Ray Disc "italiano". Solo tantissimi "BD-DVD"; qualità "BD" per quanto concerne il comparto video in High-Definition e qualità da "DVD" per la traccia audio italiana.

    Sarebbe bellissimo se, la prossima volta, quando accenderemo i nostri impianti Home Theater per goderci di un Vostro Film in Blu Ray Disc, potessimo "FINALMENTE" apprezzare un audio italiano all'altezza della qualità delle immagini in Alta Definizione.

    Vi ringraziamo per l'attenzione e , in attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi salutiamo cordialmente. BUON CINEMA A TUTTI.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.