• Manteniamo responsabile Ufficio postale di Morfasso

Gian Tiramani

La Direzione provinciale di Piacenza delle Poste ha deciso di sostituire improvvisamente la responsabile dell'Ufficio postale di Morfasso, la Sig.ra Tiziana Gruppi.

Al di là di eventuali necessità dell'Ente, non possono essere disconosciute le peculiarità di aree di periferia, come quella del piccolo paese della montagna piacentina, dove presidi come quello in oggetto assumono valenze che vanno ben al di là della sola efficienza operativa.

I forti legami che si formano tra gli "utenti" (spesso persone anziane) ed il personale degli uffici sono una caratteristica tipica dei luoghi "socialmente minori" ma per questo non meritevoli di attenzione, anzi.

Questi cambiamenti (che certamente non hanno nulla di strategico dal punto di vista delle Poste) rompono rapporti di fiducia consolidata che possono lasciare un forte segno negativo.

Chiediamo, quindi, alla Direzione provinciale delle Poste di Piacenza di rivedere l'ipotesi del trasferimento della Sig.ra Tiziana Gruppi, garantendole di rimanere nell'Ufficio di Morfasso, dando così anche concretezza alla comunicazione dell'Ente che spesso sottolinea attenzione ai propri clienti/utenti, riconoscendo la valenza delle relazioni che si costruiscono nel tempo e che rafforzano la fiducia oltre i doveri professionali.