• MALTRATTAMENTI IN ASILO. SUBITO TELECAMERE IN TUTTI GLI ASILI E SCUOLE ELEMENTARI

0 / 2000

viola boncompagni

Si tratta dell’ennesimo caso di violenze su bambini registrato in una struttura scolastica italiana: tre maestre sono state arrestate a Vercelli, con l’accusa di aver maltrattato dei bimbi.

Ancora una volta i bambini sono vittime di maltrattamenti da parte degli insegnanti, e si stanno moltiplicando i casi di violenza negli asili portati alla luce solo grazie a telecamere nascoste installate dalla magistratura.

Questo dimostra come sia necessario installare telecamere di video sorveglianza in tutti gli asili e scuole elementari d’Italia, per controllare l’operato del personale scolastico ed evitare abusi e violenze che possono avere conseguenze anche gravi sui bambini.

In tal senso chiedo al Parlamento che fine abbia fatto il Ddl sull’installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani, approvato nell’ottobre del 2016 alla Camera, di cui al momento non si sa più nulla, nonostante l’evidente urgenza di provvedimenti in materia.

• Francesca Mele ha firmato la petizione 15 giorni fa
  • Giovanni Riva ha firmato la petizione 4 giorni fa