• LUCANIA TERRA DI LUCE * MA LA NOTTE NO!

antonio adobbato

N.B. Prima di firmare o commentare cliccate qui:

watch?v=FfJnIuccLi0&feature=share

Mi rivolgo agli uomini di buona volontà perché rivedano il loro tenore di vita nel rispetto dell’habitat naturale che li ospita. La Terra l'abbiamo ereditata dai nostri figli e non dai nostri padri. La mia, la Basilicata, una terra sconosciuta ai più sta subendo una metamorfosi gattopardiana al contrario: il sottosuolo viene corroso da chi ne sponsorizza l'immutabile bellezza della superficie, facendo venire "a galla" sulla pelle di chi vi abita un aumento vertiginoso di casi di tumore soprattutto tra i giovani. Desidero che la rivoluzione delle coscienze, che per definizione è pacifica, parta da quella che una volta, nemmeno poi tanto lontana, era una terra immacolata, cioè senza macchie di petrolio e di rifiuti tossici e radioattivi, di modo che si riappropri del suo nome originale: Lucania, terra della luce del sole nascente (energia alternativa), da qui le ore ante-lucane(dell'alba).