Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Linguaggio comune lettura delle immagini radiologiche

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    laura Rita santoro

  • petizione

    Nelle strutture sanitarie si producono immagini radiografiche su supporti CD. Succede spesso che vi siano problemi ad aprire le immagini dei CD. Un CD che non si legge e/o apre potrebbe rappresentare un danno per il paziente in corso di visita. Io vorrei che si rendesse obbligatorio un linguaggio comune per la memorizzazione delle immagini radiografiche su CD.

    Parlando con i colleghi ho verificato che gli esami radiologici vengono trascritti, su CD, con molti linguaggi diversi, ciò rappresenta un costo, poiché le aziende sanitarie si devono attrezzare di programmi informatici abilitati alla lettura di più tipi di CD. Inoltre i programmi debbono essere aggiornati, ma, a pagamento? Un sistema per reperire denari extra ai danni dei contribuenti? I CD dovrebbero poter essere decifrabili anche da computer datati.

    Un Infermiera

    Io chiedo lo sdoganamento dei sistemi di registrazione delle immagini radiografiche, volto a rimuovere il monopolio, nel mercato, dei sistemi operativi software per la lettura delle immagini radiografiche.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.