Licenza di pesca in mare:200 euro barche 20 euro spiaggia

• Giuseppe Maglie ha firmato la petizione 3 giorni fa
  • M. F. ha firmato la petizione 22 giorni fa

Licenza di pesca in mare:200 euro barche 20 euro spiaggia

Il Parlamento ci riprova. Il Senato propone nella prossima Finanziaria l’obbligatorietà del versamento DI UNA TASSA...DOPO IL CENSIMENTO DEI PESCATORI SPORTIVI...SI PASSA ALLA LORO TASSAZIONE.

Un gruppo di Senatori, gli onorevoli Francesco Marinello (Ncd), Giuseppe Ruvolo (Pdl), Giuseppe Compagnone (Pdl), Mario Ferrara (Pdl), Lucio Barani (Pdl), Vincenzo D’Anna (Pdl), Michelino Davico (Gruppo misto), Pietro Langella (Gal), Giovanni Mauro (Gal), Antonio Milo (Gal), Antonio Scavone (Gal), ha infatti presentato lo scorso 1 ottobre un emendamento alla prossima Finanziaria, ossia una norma da inserire nella legge di bilancio dello Stato per la gestione delle entrate e delle uscite che, se possibile, è ancora più punitiva e vessatoria di quella Oliverio che l’ha preceduta.

L’emendamento dei suddetti senatori indica con esattezza il costo di questa licenza: € 20,00 annui per chi pesca da riva e € 200,00 annui per chi pesca dalla barca a motore. Per la precisione questa prima ipotesi è stata avanzata dall’onorevole Francesco Marinello (Ncd), salvo poi essere corretta con un lieve ritocco al ribasso da € 200,00 a € 100,00 dai suoi colleghi Giuseppe Ruvolo (Pdl), Giuseppe Compagnone (Pdl), Mario Ferrara (Pdl), Lucio Barani (Pdl), Vincenzo D’Anna (Pdl), Michelino Davico (Gruppo misto), Pietro Langella (Gal), Giovanni Mauro (Gal), Antonio Milo (Gal), Antonio Scavone (Gal). Anche in questo caso gli introiti finirebbero nelle casse del Ministero delle politiche alimentari agricole e forestali per finanziare le associazioni dei pescatori professionisti.

SENATO DELLA REPUBBLICA, COMMISSIONE AGRICOLTURA

TESTO COMPLETO DELL’EMENDAMENTO DISCUSSO NELLA SEDUTA DELL’1 OTTOBRE 2014