• Liberiamo dal canile di manfredonia Macchia e Bianca

laura pignatelli

Lettera aperta al Sindaco di Manfredonia....

Illustrissimo Sindaco,

il 21/02/2014 lei ha emesso un ordinanza per rinchiudere due splendidi cani razza maremmana c/o il canile di manfredonia, e questo perché delle persone nella zona , piu' precisamente comparto ca4 via francia e dintorni ha ritenuto fare delle denuncie ai vigili per evidenziare un agressività dei suddetti cani.

Io le garantisco che molto persone amavano quei cani, dolci cuccioli indifesi in quanto venivano percossi da pietre (da ragazzini della zona) e venivano scherniti o bastonati e solo perché a molte persone dava fastidio che abbaiassero o facessero i bisogni in libertà. Macchia e Bianca cosi li abbiamo chiamati quando io e mio figlio di 11mesi uscivamo da casa nostra li trovavamo a darci il buon giorno o la buona sera , dandoci amorevolmente una zampa . Anche le figlie della mia vicina che ha il giardino piu' di una volta le ha fatti entrare in casa a soggiornare e a mangiare.

Erano curatissimi , puliti e sverminati e soprattutto amavano la libertà e lei in nome della crudeltà umana e della stupidità di chi deteniene il potere si e' fatto portavoce di questa barbaria in quanto non davano fastidio a nessuno, certo difendevano il territorio e si difendevano da pietre e bastonate, perché questo ha insegnato loro la strada e probabilmente inseguivano le macchine perché qualche brava persona un giorno li ha gentilmente fatti scendere dalla macchina e abbandonati al loro destino.

Visto che ha emesso questa ordinanza allora pretendo io da cittadina che paga le tasse che rinchiuda ogni singola persona che butti pattumiera al di fuori dei cassonetti e rinchiuda ogni singola persona che butti mobili e materassi davanti a casa mia e vedrà che in quella zona rimarremo ben in pochi.

Spero che con questa petizione a me si uniranno a gran voce molte persone che amano gli animali perché piu' conosco il potere dell'uomo e piu' mi vergono di essere considerata della razza umana.

E a voi gente del web aiutatemi a ridare la libertà a due cani indifesi perché loro dietro a delle sbarre si lasceranno morire....

laura