• Liberiamo andrea! cittadino italiano detenuto illegalmente

Un italiano

OGGETTO: SCARCERAZIONE IMMEDIATA DEL CITTADINO ITALIANO Andrea Giuseppe Costantino

Dal 21 marzo 2021 l'imprenditore italiano, Andrea Giuseppe Costantino, è detenuto in carcere ad Abu Dhabi, dopo esser stato prelevato in un albergo senza avergli dato nessuna spiegazione.

Secondo quanto affermato dal suo legale, ad Andrea non sarebbe imputato nessun capo d'accusaCiò rende ancora più assurda e sconcertate la vicenda di un cittadino italiano.

"Mi rendo conto che giorno dopo giorno Andrea diventa un prigioniero del silenzio. Mi ha chiesto di insistere con l’avvocato locale, con la Farnesina e con l’ambasciata e questo lo facciamo sempre, ogni giorno. Non ne passa uno che io e l’avvocato non scriviamo a tutti" afferma la moglie al programma Studio Aperto.

"Nostra figlia Agata di 4 anni ha capito che era lui al telefono e chiedeva di papà. Ho chiesto se poteva salutare e ha avuto cinque secondi, il tempo di dirle che la ama tanto e le mandava tantissimi baci. Poi la linea si è interrotta. Questo è l’incubo che stiamo vivendo da cinque mesi e tutto questo mi devasta" conclude.

L'immobilismo delle istituzioni italiane ha dell'incredibile! Non è possibile lasciare un cittadino
    italiano in carcere in un paese dove non si rispettano i diritti umani, senza nemmeno un capo d'accusa. La sua detenzione è illegittima!

CHIEDIAMO UN INTERVENTO IMMEDIATO DELLA FARNESINA E DEL MINISTRO DEGLI ESTERI

Firma ora!