• Liberate dai picchetti SDA

C. L.

Gentili Ministri Minniti e Calenda, con la presente desidero portare alla vostra cortese attenzione la gravissima situazione che sta vivendo l'Sda Express Courier Spa, azienda del Gruppo Poste Italiane la quale, sta subendo da settimane il "picchetto" ad opera dei Cobas che hanno letteralmente "preso" in ostaggio i 2 principali hub di smistamento siti in Milano Carpiano e Sala Bolognese. Nello specifico all'interno di questi hub sono poste sotto sequestro da settimane 100.000 spedizioni appartenenti a cittadini, aziende Italiane e non. I "manifestanti" impediscono il transito dei mezzi e con minacce e soprusi hanno letteralmente ingessato l'azienda. L'Sda sta registrando perdite per milioni di euro. La sigla dei Cobas non ha fatto nessuna richiesta tranne quella di togliere il job act. La situazione di stallo sta mettendo a repentaglio il lavoro di 10.000 persone tra dipendenti e indotto. Da cittadino Italiano chiedo di far rispettare la legalità. Lo sciopero è un diritto ma solo se è esercitato nel rispetto della legge. Chiedo che venga ripristinato il diritto al lavoro.

Grazie per il vostro intervento