• Lettera aperta ad Alessandro Ficile

Corrado Casoni

Ti scriviamo per manifestarti pubblicamente la nostra solidarietà, in questo momento difficile del tuo lavoro.

In questi anni, con Sosvima, sei stato un punto di riferimento per tanti operatori economici delle Madonie, la tua continua ed incessante ricerca di opportunità per il territorio, il tuo proporre progetti ed aggregazioni, sia tra gli enti pubblici che con i privati, i risultati raggiunti in termini di aziende avviate e di ricadute finanziarie, sono stati una barriera che ha frenato l’impoverimento e lo spopolamento di un territorio bello ma complicato come il nostro.

Abbiamo sempre valutato positivamente lo stile parco con cui hai diretto la società pubblico/privata, l’utilizzo efficace delle poche risorse a disposizione per lo svolgimento delle innumerevoli attività di Sosvima, senza mai cadere nella tentazione di utilizzare benefit, assumere altro personale con il solo obiettivo di fare qualche cortesia, in breve consumare denaro.

Per questi motivi, caro Alessandro, nonostante le amare vicende del Distretto Turistico, ti chiediamo di ritornare sulle tue decisioni; ti chiediamo di mantenere la responsabilità di Sosvima e di essere al nostro fianco nella quotidiana battaglia per lo sviluppo.

Abbiamo bisogno che tu rimanga ancora quel punto di riferimento che sei stato finora.

Non sei solo e siamo in tanti a sostenerti ed apprezzarti.