• Lettera al presidente del Consiglio Italiano per la riduzione obbligatoria del 35% per i prossimi 6 mesi dello stipendio di tutti i membri del governo, i parlamentari, i senatori e tutti i vitalizi.

Antonello Scamuzzi, cittadino della Republica Italiana

Richiesta di disposizione di decreto legge urgente che obblighi le seguenti riduzioni obbligatorie: 1. Riduzione del 30% dello stipendio del presidente del Consiglio per i mesi di Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre (6 mesi). 2. Riduzione del 25% di tutti gli stipendi di tutti i membri del governo, tutti i parlamentari, tutti i senatori per i mesi di Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre (6 mesi). 3. Riduzione del 25% di tutti i vitalizi di tutti gli ex politici e dipendenti pubblici superiori ai 5000 euro mensili netti per i mesi di Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre (6 mesi). Tali fondi saranno utilizzati per la creazione di un fondo per le medie e micro imprese Italiane (fatturato inferiore ai 10 milioni di Euro e con meno di 50 dipendenti) che sono state affette dalla chiusura straordiniaria imposta dal governo per la pandemia del COVID-19. I soldi ricevuti dalle imprese usufruenti saranno considerati a totale fondo perduto.

• Flavia Ciglia ha firmato la petizione 4 giorni fa
  • Letizia Guardati ha firmato la petizione 6 giorni fa