• LEGALIZZAZIONE DELLA CANNABIS IN ITALIA

Nicolò Masotto

Questa petizione punta a legalizzare la cannabis in Italia ad uso ricreativo. Con ciò si andrebbero a creare più posti di lavoro, si toglierebbe una fetta di mercato alle mafie e porterebbe un grande movimento economico all'interno dello stato. Negli stati in cui è legalizzata il consumo non è aumentato, anzi è diminuito. Sopratutto chi vorrebbe fumare saprebbe la provenienza del prodotto ed eviterebbe di consumare cannabis di dubbia provenienza rischiando di ricevere danni al proprio organismo. Gli effetti positivi che porterebbe sarebbero enormi anche in ambito medicinale, funziona come rimedio a numerose malattie, al contrario degli psicofarmaci che spesso portano gravi effetti collaterali. Pensate anche alle madri che hanno paura degli effetti negativi che la cannabis potrebbe avere sul proprio figlio, con un consumo regolarizzato e controllato si risolverebbe anche questo problema.

Se combattiamo uniti tutti insieme (fumatori e non) possiamo creare una vera e propria rivoluzione!