Legalizzare lo streaming

• Gerardo Di Muro ha firmato la petizione un giorno fa
  • dario ballerio ha firmato la petizione 28 giorni fa

Legalizzare lo streaming

Sono ormai molti anni che il web è popolato da siti che forniscono servizi streaming a ottima o pessima qualità, vengono creati in pochi minuti in alcuni casi e con grande lavoro in altri, di questi siti tutti noi sfruttiamo le possibilità utilizzandone i servizi e permettendoci la sera di passarcela guardandoci un film.

In molti casi le persone che utilizzano questi servizi lo fanno a causa dei costi elevati dell'acquisto di un film in negozio o tramite i numerosi seller online nella rete, in un paese dove le tasse sono molto alte, il costo del lavoro pazzesco e una disoccupazione dilagante, qualcuno s'aspetta anche che abbiamo il denaro da spendere per inutili abbonamenti (che nel migliore dei casi hanno una lista irrisoria di film) o di acquistare DVD, supporti di memoria per poter vedere un film che magari poi butteremo in un angolo dimenticato.

Come si sa non vi sono vere e proprie leggi che puniscono un cittadino se sfrutta questi servizi in forma privata, basta entrarvi e guardare quel che ci interessa ma per contrario la legge punisce coloro che inseriscono materiali protetti dal copyright e li rendono di pubblica visualizzazione senza pagarne i diritti!

Questo controsenso ha rovinato moltissime persone che per fornire un servizio a noi Italiani è finito molto male, per esempio il recentemente chiuso altadefinizione.tv ad opera della guardia di finanza di Lecco, stessa sorte toccata a moltissimi altri siti ormai scaduti e non piu' rintracciabili.

La colpa di queste persone secondo la legge è di commettere reato permettendo ad ogni altro cittadino Italiano di avere svago senza spendere denaro che sta bene in tasca nostra violando la legge, una legge che secondo il mio punto di vista è inutile in quanto non risolve alcun problema, invece di accanirsi sui veri criminali, i veri ladri, i veri distruttori del paese, i veri colpevoli di questa situazione catastrofica che stiamo attraversando, essa si accanisce su liberi cittadini che di loro spontanea iniziativa creano qualcosa di positivo e di utile per tutti noi, mettono in gioco la loro sicurezza (finanziaria e legale) per accontentare le nostre necessità ludiche senza che noi dobbiamo sborsare un soldo, anzi spesso e volentieri ci rimettono, dato che i costi di server e dominii sono molto alti.

Quindi per una volta, non restiamo passivi a guardare i fatti scorrere ed aspettare che qualcun altro paghi solo per darci un po di svago e tranquillità, questa petizione raccoglie firme per richiedere la LEGALIZZAZIONE DELLO STREAMING SIA PER COLORO CHE LO SFRUTTANO CHE PER COLORO CHE CREANO SITI WEB A TAL SCOPO per dimostrare a coloro che si sacrificano per noi utenti che siamo dalla loro parte, che li ringraziamo dei loro sforzi, che ci dispiace dei loro guai provocati proprio dal loro desiderio di aiutarci e infine per far sentire forte la voce della popolazione che lo streaming lo ama e che vuole che sia protetto e non perseguito!