Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Le bollette a 28 giorni stanno rovinando gli italiani!

  • firme
    0 / 500

    Creata da
    Lucia Piaggi

  • petizione

    Sulla vicenda delle fatturazioni a 28 giorni il Governo è colpevole di un ritardo intollerabile che sta pesando sulle tasche dei cittadini, costretti a pagare di più per bollette non più mensili ma ogni 4 settimane. Anche il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda dichiara: “La questione delle fatture a 28 giorni, invece che a 30, è una cosa che va messa a posto il più rapidamente possibile”.

    Invece delle parole il Governo dovrebbe passare ai fatti, considerato che l’Agcom ha espressamente vietato la fatturazione a 28 giorni, e nonostante tale divieto società telefoniche e pay-tv si stanno facendo beffe degli utenti e dello Stato Italiano. Il comportamento illegittimo degli operatori va avanti da mesi, e non si capisce cosa si aspetti ancora ad elevare una maxi-sanzione nei confronti delle società scorrette e adottare provvedimenti a tutela degli utenti, i quali stanno pagando milioni e milioni di euro in più a causa di fatture fuorilegge.

  • ha firmato la petizione 29 giorni fa
  • Tiziano Vezzoli ha firmato la petizione un giorno fa
  • Domenico Mongiello ha firmato la petizione 3 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.