• Lavoro per le donne single,

Mariangela Arcidiacono

Chiedo una legge, a favore delle donne single, che hanno lavorato una vita in nero (siamo al sud Italia), vivono con i genitori che a un certo punto si sa il tempo passa e si ammalano e tu ti trovi ad assisterli (con tutto l'amore) e quindi vivere con la loro misera pensione. Io ho 46 anni, mia sorella 52 e la pensione di mio padre malato di alzheimer ci basta solo per mangiare per questo non posso partecipare alla vostra raccolta fondi. arriviamo a 1000 euro al mese perchè abbiamo l'accompagno e con quasi 400 euro di bollete fate voi il conto. Per adesso è così. ma quando il mio adorato papà che ci sta ancora mantenendo (83 anni) non ci sarà più, io e mia sorella non percepiamo più un euro! Sto cercando lavoro, ma sono troppo vecchia per lavorare e troppo giovane per la pensione "sociale"! Io chiedo che lo Stato agevoli i datori di lavoro non mettendo super tasse per le donne e uomini ormai adulti..non ci assumeranno mai!!! preferiranno sempre i giovani, siamo in tanti, ci siamo arresi, siamo stanchi di bussare e trovare porte chiuse o sbattute in faccia. (a me mi hanno perfino rifiutato il curriculm con conseguente abbassamento di autostima e mancanza di coraggio di chiedere ancora!